Seleziona una pagina

Giovedì 15 febbraio alle ore 11.30 uscirà su tutte le piattoforme digitali il primo singolo della band emergente NoRetro: un’anticipazione dell’omonimo EP autoprodotto, in uscita a Marzo.

I NoRetro sono una band giovane e disinibita. Nascono un anno fa dall’incontro di cinque percorsi distanti, lunghi ed eterogenei, e sono finalmente vicini a consacrare la loro prima produzione.

NoRetro è un gruppo alternative rock sperimentale, influenzato da diversi stili e da nuove e moderne contaminazioni. Non a caso i cinque elementi della band provengono da percorsi vari e diversi. Ognuno porta con sé, oltre alla propria esperienza, anche il proprio credo musicale. NoRetro – e il suo primogenito “Vortice” –  è l’incrocio di cinque strade, il punto d’incontro di un complesso svariato di influenze. Un mix di sensazioni musicali che hanno l’obiettivo di raggiungere più coordinate possibili e di creare una suggestione di molteplicità sonore. Nel 2017 la band registra VORTICE – il primo EP – presso Studio XXXV e, sebbene sia nata da poco, si è già esibita dal vivo in diversi eventi e manifestazioni, tra cui la XXI edizione del Meeting Mare.

Il singolo, disponibile su tutte le piattaforme digitali, sarà accompagnato da un videoclip autoprodotto.