Seleziona una pagina

In occasione del MeetUp _ Soraya Beach, evento organizzato a Marina di Camerota 1/2/3 Giugno 2018 da Three’s Way Communication, Goldmine Records, Rocket Media Factory in collaborazione con AE Restaurant, Lido del Poggio, abbiamo intervistato gli ATLANTE.

Gli Atlante nascono all’alba del 2016 a Torino.

Un power trio che vede Claudio Lo Russo alla chitarra e voce, Andrea Abbrancati al basso e cori e Stefano Prezzi alla batteria.

I tre, presenti nella scena musicale di Torino già da diversi anni con altri progetti, ricordano quelle che sono le sonorità grunge dei Nirvana, con un tocco pop alternative dei Biffy Clyro, fino a toccare i breakdown graffianti degli Arcane Roots.

Tutto ciò accompagnato da testi in italiano di natura introspettiva, che possono ricordare artisti come i Fast Animals and Slow Kids

Escono nel marzo 2016 sul web con il video del primo singolo DICIANNOVE, che li fa conoscere a quello che è il mondo della musica underground torinese, portandoli a suonare in diversi locali di Torino, come le Lavanderie Ramone e il SAMO, e in apertura a gruppi più conosciuti nel panorama italiano come l’Orso, La Municipal e gli Eugenio in Via Di Gioia.

Suonano in diversi festival musicali come l’Holi Fusion Festival e il Reload Music Festival.

A maggio 2016 entrano in studio per registrare il loro primo ep, presentato il 3 marzo 2017 alle Lavanderie Ramone a Torino.

Powered by