Marzo è pazzo, e KLANK lo sa bene.
Per questo principio di pazzia lo staff KLANK ha deciso di dare il via a 4 nuove rubriche che si alterneranno di settimana in settimana, ogni mese nei palinsesti di Radio Booonzo.
Martedì 5 Marzo abbiamo dato il La alla prima rubrica: “!Temperatura! Musica per organi caldi”
#Temperatura è un contenitore radiofonico in cui vi parleremo mensilmente delle ultime uscite discografiche e dei film da poter visionare in sala, nonchè degli argomenti caldi del momento.
Andiamo a vedere insieme cosa ci svela questo MarzoPazzo.

Keith Flint : trovato senza vita il frontman dei Prodigy
La prima puntata di #Temperatura inizia con una bruttissima notizia.
Il 4 Marzo scorso, a 49 anni, Keith Flint, cantante e ballerino dei Prodigy è stato trovato senza vita nella sua residenza dell’Essex, nel Sud dell’Inghilterra.
Gli ultimi risultati dall’autopsia seguirebbero il tracciato della morte per impiccagione.
Gli esiti dell’esame tossicologico non sono ancora noti. Flint aveva alle spalle una storia di tossicodipendenza.
KLANK non poteva che omaggiare questo grande artista mandando in onda uno dei pezzi più celebri della band britannica.
Un ultimo saluto ad un artista che continua a lasciarci piste di fuoco alle spalle con la musica che ha fatto la storia degli anni 90.

Salmo: Lunedì – Il nuovo videoclip con Alessandro Borghi
Il 4 Marzo è uscito il video ufficiale del nuovo singolo di Salmo, “Lunedì”, estratto dall’ultimo album “Playlist”, disco campione di vendite ed entrato nelle classifiche mondiali di streaming.
Salmo si è già mostrato in passato come un grande appassionato di cinema. Questo viene testimoniato dai precedenti videoclip pubblicato dall’artista sardo che poco hanno da invidiare alle release internazionali.
Ma con “Lunedì” Salmo ha voluto fare un salto di qualità hollywoddiano.
Cast d’eccezione con Alessandro Borghi protagonista, reduce dal bellissimo film di Matteo Rovere “Il Primo re”.
Primo videoclip europeo ad essere girato negli Studios Nu Boyana a Sofia (set di Hellboy, Thor …)
8 minuti di corto che non nascondono la forte passione di Salmo che ai microfoni di Radio Deejay non ha nascosto che gli piacerebbe intraprendere una futura carriera da regista.

The National : il nuovo disco “I Am Easy To Find”
Il 17 Maggio ritorna in pompa magna la rockband di Cincinnati con l’ottavo disco in studio “I Am Easy To Find”.
Reduci dal successo del precedente disco “Sleep Well Beast”, rilasciato nel 2017 e vincitore di un GRAMMY, i The National sono pronti a ricalcare i palchi di tutto il mondo con questa nuova release che non vediamo l’ora di ascoltare.
“I Am Easy To Find” verrà accompagnato da un cortometraggio ispirato all’album diretto dal regista Mike Mills con la partecipazione di Alicia Vikander come protagonista.
Per smorzare l’attesa vi proponiamo il primo singolo estratto dal disco, nonchè brano di apertura, “You Had Your Soul With You”.

American Football : il 22 Marzo, per la PolyvinylRecords arriva LP3
L’attesa spasmodica della terza fatica degli American Football sta per finire.
Ormai siamo agli sgoccioli e il 22 Marzo è sempre più vicino.
A distanza di 3 anni dal precedente LP2, LP3 si presenta da subito molto interessante. Questo possiamo avvertirlo dai singoli che la band proveniente dall’Illinois ha certosinamente rilasciato nell’arco di questi ultimi mesi.
In Europa verranno distribuite anche delle copie in vinile di LP3, due edizioni limitate colorate in singolo disco e una versione speciale doppio disco.
La deadline è vicina. Intanto godiamoci l’ultimo singolo.

Young Signorino alla riscossa : mastica la “BEVANDA”
Al secolo Paolo Caputo, in arte Young Signorino, il rapper più odiato/amato, chiacchierato e meno decifrabile dell’intera scena trap, torna alla ribalta con il suo ultimo singolo “Bevanda”. Alla produzione Big Fish (Fabri Fibra, Gué Pequeno, Mecna, Emis Killa) per un brano e un videoclip che non lasciano indifferente l’ascoltatore. Noi (Domenico) siamo rimasti piacevolmente colpiti, e voi cosa ne pensate?

ASCOLTA IL PODCAST