Ieri sera in occasione della puntata di Effetto DoOomino è partita un’altra bella collaborazione di Radio BoOonzo insieme agli amici della “Scuola Salernitana del Fumetto Comix Ars”,che vedrà i suoi artisti esporre all’interno della sala prove Baobab e della cabina di Radio BoOonzo le loro opere,con una cadenza di quindici giorni.
Ieri sera è toccato a Rosa Pierri (volto e voce già notei agli amici di Effetto DoOomino) giovanissima artista battipagliese, nonché alunna da quattro anni della Comix Ars,sotto la guida del suo maestro e mentore Vincenzo Lauria. Rosa ci ha presentato “Manime”, coloratissima selezione di opere personali tutta dedicata alle mani.
Dieci quadri dipinti con acquerelli e gouache in cui le mani, esclusivamente femminili, sono le vere e proprie protagoniste,come ha tenuto a precisare Rosa stessa, ed esprimono come dei veri e propri attori sensazioni, concetti, emozioni ed addirittura denunce sociali come per esempio il concetto di omosessualità. Durante il passaggio in radio ho anche scoperto che Rosa è impegnata tutti i sabato pomeriggio ad insegnare l’arte del disegno ai più piccoli,presso la fumetteria “Comix 21” degli amici Ragno e Peppe, sita in via De Amicis, 22 a Battipaglia. Posso dire con certezza che Rosa sarebbe una conduttrice perfetta per Effetto DoOomino, appassionata di fumetti, cinema, serie tv in particolar modo del mondo fantasy come per esempio Harry Potter e Games of Trhones, e con una predilezione per la musica rock che l’accompagna durante i suoi lavori artistici e non.
Non vi dico di piu’ ma vi do appuntamento alla sala Baobab,in Via Stella 10,per poter ammirare dal vivo le sue coloratissime ed interessantissime opere.