Seleziona una pagina

In occasione del MeetUp _ Soraya Beach, evento organizzato a Marina di Camerota 1/2/3 Giugno 2018 da Three’s Way Communication, Goldmine Records, Rocket Media Factory in collaborazione con AE Restaurant, Lido del Poggio, abbiamo intervistato I CIELI DI TURNER.

 

Il progetto “I Cieli di Turner” nasce ufficialmente nel Settembre 2014.
Tra fine Luglio e metà Agosto 2014 ICDT registrano 5 tracce inedite che vanno a comporre il loro primo EP “Adele” (Autoprodotto). L’intero processo di registrazione è stato curato da Marco “Piccio” Sensi (Please Diana). Le canzoni verranno successivamente pubblicate nei primi giorni di Ottobre.

Nel Marzo 2015 prendono parte ad Arezzo Wave (Umbria) arrivando in semifinale.

Ad Ottobre 2015 vengono selezionati per la 27a edizione del Rock Contest Controradio che, dopo il superamento della fase eliminatoria e della semifinale, li ha visti protagonisti nella finalissima tenutasi all’auditorium Flog di Firenze il 5 Dicembre.

Ad Aprile 2016, per il secondo anno consecutivo, vengono selezionati per Arezzo Wave Umbria. Il 24 Aprile si aggiudicano il titolo di Arezzo Wave Band Umbria presso la Darsena di Castiglione del Lago e il 1° Luglio seguente si esibiscono all’interno del festival a San Giustino Valdarno (AR).

Venerdì 19 Gennaio 2018 è uscito il loro primo album “Opera Viva”, anticipato il 10 Gennaio 2018 dal singolo “Pot – Radio Edit”.
L’album è stato registrato in presa diretta da Michele Pazzaglia (Benvegnù) presso lo “JORK studio” di Dekani (SLO) ed è stato mixato dallo stesso presso “L’Atelier” di Città di Castello (PG). È stato masterizzato da Giovanni Versari presso “La Maestà studio” di Faenza (RA).

Hanno condiviso il palco con Paolo Benvegnù, Fast Animals and Slow Kids, Appino, i Ministri, WrongOnYou, Bluebeaters ed altri ancora.

I Cieli di Turner sono:
Francesco (Sintetizzatori, Voce)
Edoardo (Chitarra, Seconda voce)
Alessandro (Batteria)