Continua la rubrica musicale #gimmifive. Cinque brani al mese scelti per voi.

Emanuele Colandrea – “Non sono mai nato in città”

La voce e la chitarra del gruppo originario di Velletri gli “Eva mon amour” in un progetto da solista che di sicuro non può restare inosservato per la qualità musicale riproponendo i pezzi della sua vecchia band riadattati completamente più tre inediti tutti da ascoltare “non sono mai nato in città” è uno di questi.

Filippo Dr.Panìco – “Semicerchi”

Dopo il grande successo del suo primo cd in studio “Tu sei pazza” il cantautore lucano ma ormai romano di adozione è da poco uscito con il suo secondo disco “Rovinare tutto” che sta promuovendo in un tour di house concert in tutta Italia. Ecco a voi un piccolo assaggio del suo ultimo progetto.

Venus in furs – “Datemi fuoco”

Brano estratto dal secondo album della rock band pisana “Carnival” i Venus in furs sono dinamite pura da ascoltare e riascoltare Consigliatissimi.

Morgan (con la i) – “La melatonina”

Direttamente dal loro secondo disco “Blu” uno dei miei brani preferiti della band romana che ho avuto il piacere di ascoltare più volte live. I morgan (con la i ) con il loro progetto sono un connubio perfetto di semplicità e armonia musicale da ascoltare quando si ha voglia di rilassarsi o di riflettere A presto amici!!!

CORTEX – “Capitano tutte a me”

Cortex all’anagrafe Enrico Cortellino è stato uno dei protagonisti indiscussi della scorsa rassegna musicale “The sounds from the Jungle” che noi di radio BoOonzo portiamo avanti inseme agli amici del Monkey La musica di Enrico è adrenalina pura, energica e psichedelica. Un grandissimo artista che continua a portare avanti un bellissimo lavoro musicale mettendoci tutto se stesso.