Seleziona una pagina

Il festival campano che si è sempre distinto per la promozione di musica nuova, giunto alla sua 13a edizione, anche quest’anno nello spiazzale della Stazione Circumvesuviana di Scisciano (NA) torna puntuale con tre giorni di musica, 6-7-8 Luglio 2018.

Un circuito che da spazio alla musica indipendente e alternativa  e che riqualifica spazi urbani offrendo cultura e aggregazione sociale. Il Farcisentire Festival ha da poco annunciato i primi nome della line up. Il primo è Galeffi, cantautore attivo sulla scena romana da meno di un anno, si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura catchy ma dalle mille sfumature sonore, in un mondo a tratti surreale, governato da tazze di te, occhiaie, orologi, caffettiere, baci rubati, polistirolo e calciatori, declinando in salsa “cantautoriale” le più evocative allusioni del Brit Pop anni 90. Si aggiungono all’artista romano i Pinguini Tattici Nucleari la band bergamasca dalle molteplici forme,  l’orecchiabilità dei loro motivetti ben eseguiti non esclude testi impegnati, veicolati da una leggerezza e da un’ironia che però non conferiscono frivolezza. Ma per il momento il nome che fa scalpore e che si esibirà venerdì 6 luglio è sicuramente Colapesce, pseudonimo di Lorenzo Urciullo, blasonato e ben affermato cantautore siciliano della scena pop italiana del momento.

In attesa di sapere gli altri nomi della ricercata rassegna del Farcisentire, vi invitiamo a restare collegati ai nostri canali e canali ufficiali del Festival per sapere quanto prima ulteriori novità a riguardo.

Inizia l’estate, iniziano i Festival!